VIBRALCHIMIE
Progetto di ricerca sul Canto del Benessere
Una parte del progetto si occupa del Benessere dell’essere umano a 360gradi,
l’altra parte del progetto, destinata ai Cantanti, si occupa invece delle applicazioni tecniche delle campane tibetane e di cristallo al Canto.
Percorsi di Mentoring per Artiste/Cantanti/Creative + Healing Voice
COSA SIGNIFICA VIBRALCHIMIE
Progetto di ricerca interdisciplinare del mezzosoprano Elena Bresciani che unisce musica orientale, canto curativo, alchimia, crescita personale e di business.
“La parola Vibralchimie contiene al suo interno due parole: Vibrazione e Alchimia. Io lavoro con le Frequenze che sono in fisica acustica il numero di Vibrazioni al minuto secondo che ogni corpo vibrante emette; in natura tutto è Vibrazione ! Anche la fisica quantistica di Albert Einstein ne parla. Le vibrazioni sonore hanno capacità rigenerative e trasformative. “
Obiettivi: semplificazione interiore, pacificazione, felicità, successo in ogni ambito della vita.
Le campane agiscono in profondità con le loro frequenze in hertz su tutti i chakra del corpo umano (punti di snodo del sistema linfatico) ed aiutano a rimuovere sia dolori muscolari di vario tipo, sia stati d’ansia e blocchi emotivi. Il canto curativo con le campane (tibetane o di cristallo) e con altri strumenti di sound healing (suono curativo) è intuitivo ed alchemico. Il termine Alchimia va inteso nel pieno senso di crescita personale, di lavoro interiore che l’essere umano deve compiere per eliminare progressivamente da sé le forze egoiche, migliorando ogni giorno sé stesso.
Scopri il libro CANTO del BENESSERE e VIBRALCHIMIA INTERIORE nella sezione PUBBLICAZIONI di questo sito.
Il progetto di ricerca ha dal 2024 risonanza nazionale, Elena Bresciani ne ha parlato a Cremona Mondo Musica, a Catanzaro in conferenza per SIEDAS, in intervista per: TGCOM.24, la rivista STARBENE, il settimanale ELLE, VANITY FAIR, al Teatro Alighieri di Ravenna nel Convegno “La Voce Artistica 2025”ecc.
Vai alla sezione contatti per inviare una email, qualora fossi interessata a fare un percorso di mentoring per migliorare alcuni aspetti della tua voce o della tua carriera professionale.